play_arrow

Le Vite degli altri

Le vite degli altri – 7 novembre 2022

today08/11/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Le vite degli altri - 7 novembre 2022 Redazione Novaradio


“Le vite degli altri”, il programma sul mondo del lavoro a cura della Rete 14 Giugno.

In questa puntata cerchiamo, partendo dall’esperienza del Social Forum Europeo del 2002, di capire quanta di quella “spinta propulsiva” si è esaurita e quanto invece pervicacemente è rimasto, almeno tra coloro che hanno preso parte a quella straordinaria esperienza. Lo faremo partendo dai temi a noi più cari, ovvero il lavoro e, da questi, proviamo a capire quanta importanza, tra i 40 eventi tematici dell’European Social Forum che si terrà a Firenze dal 10 al 13 novembre, si ritiene possa avere il più grande ed elementare esperimento di rapporti tra gli esseri umani e di equilibri tra gli stessi rappresentato dal luogo di lavoro.
La condivisione fisica di uno spazio in cui sfruttati e sfruttatori si ritrovano rappresenta, secondo noi, la fucina intorno alla quale provare ad arare concretamente il terreno sul quale edificare “Un Altro Mondo Possibile”.

Lo facciamo insieme a chi era presente vent’anni fa e sarà presente a quei tavoli tematici tra qualche giorno e che, soprattutto, le realtà del lavoro le vive quotidianamente.

  • cover play_arrow

    Le vite degli altri – 7 novembre 2022 Redazione Novaradio


Le Vite degli altri

0%