Novaradio News | Una serata per la tutela dell’Amazzonia, Apriti Cinema Galleria degli Uffizi con Cospe e Survival International

2 agosto 2022

Stasera 2 agosto 2022, per “Apriti Cinema” al Piazzale degli Uffizi, arriva per la prima volta in Italia A Última Floresta (2019) di Luiz Bolognesi, il docu-fiction presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino 2021, proiezione a ingresso gratuito.
In questo documentario, dal forte impegno politico, il regista brasiliano ha scelto di raccontare la vita degli Yanomami, una comunità indigena che vive nella foresta pluviale amazzonica.

Alle ore 21.15 (prima della proiezione alle ore 21.45) ci sarà un incontro alla presenza del regista Luiz Bolognesi. Saranno presenti un rappresentante di Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, e un portavoce di Cospe, che con la campagna “AMAzzonia” sostiene i popoli indigeni nella loro lotta contro la deforestazione della regione amazzonica, contro lo sfruttamento delle risorse e contro ogni violazione dei diritti dei popoli originari.

La vicepresidente di Cospe, Eleonora Migno, ci racconta la serata e l’impegno a tutela del polmone verde del pianeta, ancora più a rischio dopo l’uccisione del giornalista Dom Philips e dell’attivista Bruno Pereira, e di azioni concrete che possono essere intraprese.

Be Sociable, Share!

Posted in Novaradio News | No Comments »

Leave a Comment



Creative Commons License