play_arrow

Le Vite degli altri

Le vite degli altri – 30 maggio 2022

today31/05/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Le vite degli altri - 30 maggio 2022 Redazione Novaradio


“Le vite degli altri”, il programma sul mondo del lavoro a cura della Rete 14 Giugno.

Con questa puntata si conclude un mese importante, il ciclo d’incontri inaugurato il 2 maggio, caratterizzato da storie, vicende personali, riflessioni culturali, immaginificazioni politiche, troverà una sintesi.

Federica Petti presenterà “Canto io Diva”, un compendio di quanto abbiamo cercato di sviluppare nell’arco di questo mese, un rivolo unico che, partendo da “Il Manifesto della Cura”, trova la sua naturale conclusione nel saggio di Federica Petti, passando attraverso “Il Delitto di Giarre”.

Un epilogo che non è soltanto conclusione ma epitome di tutti i contenuti e gli spunti emersi in questo lungo mese di maggio.

Il ruolo della donna in una società misogina e impreparata al confronto, il protagonismo sottaciuto dalla storia patria e le prospettive in un momento di crisi politica, economica, sociale e culturale, in cui la risposta non può più essere assiomatica ma evidentemente complessa.

A concludere questa iniziativa vi sarà, oltre naturalmente all’autrice, la Segretaria della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze, Paola Galgani e Laura Scalia, Responsabile Cgil del Chianti.

  • cover play_arrow

    Le vite degli altri – 30 maggio 2022 Redazione Novaradio


Le Vite degli altri

0%