Le vite degli altri – 16 maggio 2022

17 maggio 2022

“Le vite degli altri”, il programma sul mondo del lavoro a cura della Rete 14 Giugno.

Alla vigilia del 17 maggio (Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia) presentiamo “Il Delitto di Giarre”.
Con noi l’autore, Francesco Lepore, col quale proviamo a capire, ricostruendone la vicenda, i presupposti che soggiacciono a quel delitto, se questi sono ancora predominanti tanto da permeare le viscere profonde della nostra società o piuttosto la realtà ha finalmente squarciato il velo di ipocrisia di un Paese dominato da un’élite vecchia, bigotta e piccolo borghese.

Nostra ospite anche Eliana Como, Direttivo Nazionale Cgil, che ci aiuta a comprendere quante implicazioni ha una diffusa misoginia nel mercato del lavoro, cercando di riprendere il filo del precedente incontro e provando a sviluppare un ragionamento complesso, inclusivo e al contempo estremamente pratico e realmente fattivo.

A tessere i fili di questo lungo percorso in studio anche Laura Scalia (Responsabile Cgil per il Chianti), ospite imprescindibile e guida autorevole di questo ciclo di confronti e dibattiti.

Be Sociable, Share!

Posted in Le vite degli altri | Commenti disabilitati su Le vite degli altri – 16 maggio 2022

Comments are closed.



Creative Commons License