play_arrow

La Settima Ossessione

La Settima Ossessione – 9 marzo 2022

today10/03/2022

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione - 9 marzo 2022 Redazione Novaradio


“La settima ossessione”, la trasmissione dedicata al cinema e dintorni a cura di Daniele Marseglia e Vito Piazza.

In questa puntata:

– La stretta e drammatica attualità entra anche nelle uscite cinematografiche. Esempio ne è il film Reflection diretto dal regista ucraino Valentyn Vasjanovyč, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Un racconto crudo e spietato di quello che è successo nelle repubbliche dichiaratesi autonome del Donbass dal 2014 ad oggi, quando il conflitto si è fatto, come ormai tristemente sappiamo, nazionale. Esce in sala il 18 marzo. Ne parliamo con Vito Piazza.

– RedRocket è un irresistibile film diretto da Sean Baker, regista che tiene alta da anni la bandiera del cinema indipendente americano. Ho usato l’espressione “tenere alta la bandiera” non a caso (capirete poi il perché se non avete visto il film). Ne parliamo con Damiano Panattoni.

– Nella seconda parte del programma sono nostri ospiti in studio Hleb Papou e Germano Gentile, regista e protagonista del film Il Legionario, in sala con Fandango. Un’opera prima matura, diretta con mano ferma e decisa e che mette al centro della storia tematiche di rilevanza sociale, con un protagonista italiano di seconda generazione in prenda a conflitti interiori.

  • cover play_arrow

    La Settima Ossessione – 9 marzo 2022 Redazione Novaradio


La Settima Ossessione

0%