play_arrow

Presidi Positivi

Presidi Positivi on air | 6a puntata 10 Febbraio 2020 | Q2 Fantafondo e Rocca Sport

today10/02/2021

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Presidi Positivi on air | 6a puntata 10 Febbraio 2020 | Q2 Fantafondo e Rocca Sport Redazione Novaradio


Nuovo appuntamento di ‘Presidi positivi on air‘, la trasmissione realizzata da Novaradio Città Futura per raccontare il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Firenze, finanziato dalla Regione Toscana, dedicato alla riqualificazione degli spazi pubblici nei 5 Quartieri della città grazie alla partecipazione di cittadini, cooperative e associazioni.

Con la puntata di oggi ci spostiamo al Fanta Fondo, il centro di aggregazione gestito dalla cooperativa Arca in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2. Martedì 16 febbraio proprio in questo spazio che da anni anima il quartiere e che nei mesi scorsi è stato oggetto di vari interventi di riqualificazione sarà inaugurato un nuovo tavolo da Ping Pong, .

“Sarà un appuntamento di festa per tutta la zona del quartiere due, un progetto che nasce proprio dai ragazzi del FantaFondo”, ha spiegato l’assessore alle politiche giovanili del comune di Firenze Cosimo Guccione

L’appuntamento del 16 febbraio si colloca nell’ambito di un percorso di rigenerazione urbana della zona di via Rocca Tedalda che va avanti da anni, come spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

L’inaugurazione del tavolo da Ping pong è soltanto una tappa di un progetto più ampio che mette al centro lo sport come strumento di aggregazione, di coinvolgimento attivo dei giovani, di recupero degli spazi e di socializzazione. Come si è sviluppato il progetto in questi mesi lo abbiamo chiesto a Marco Bianchini operatore della cooperativa Arca.


Presidi Positivi

0%