play_arrow

Presidi Positivi

Presidi Positivi on air – 30 dicembre 2020

today30/12/2020

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Presidi Positivi on air – 30 dicembre 2020 Redazione Novaradio


Nuovo appuntamento di Presidi Positivi on air, la trasmissione realizzata da #Novaradio per raccontare il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune Città di Firenze, finanziato dalla Regione Toscana, dedicato alla riqualificazione degli spazi pubblici nei 5 Quartieri della città grazie alla partecipazione di cittadini, coperative e associazioni.
Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, il progetto, partito a luglio è andato avanti nel corso del 2020 conservando alcune delle tappe più importanti: la riqualificazione del giardino di via Torcicoda nel Quartiere 4, grazie a Cepiss Cooperativa per il Sociale, e la riprogettazione temporanea di piazza Istria nel Quartiere 3 con il progetto Tam Tam di ND Studio.
I prossimi interventi in programma sono quelli di Arca Cooperativa Sociale a r.l., in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2, di Cat Cooperativa Sociale nel Quartiere 1 e infine della cooperativa Coeso nel Quartiere 5.
A tirare le somme di questa prima parte del progetto l’assessore alle politiche giovanili del comune di Firenze Cosimo Guccione.


Presidi Positivi

0%