play_arrow

Le Vite degli altri

Le vite degli altri – 13 luglio 2020

today14/07/2020

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Le vite degli altri - 13 luglio 2020 Redazione Novaradio


“Le vite degli altri”, il programma sul mondo del lavoro a cura della Rete 14 Giugno.
Qual’è e quale sarà l’eredità che ci lascia e che ci lascerà il Covid-19?
Quali macerie economiche, sociali e culturali si prospettano all’orizzonte di questa emergenza pandemica?
Alla luce di alcuni dati Inail sugli eventi infortunistici di questi ultimi mesi proveremo a interrogarci sui ritardi culturali di questo nostro strano Paese e sulle conseguenze che la crisi ha avuto su questi.
Partendo da una rivoluzionaria esperienza che vede coinvolti i comuni di: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Greve in Chianti,Impruneta, San Casciano Val di Pesa, insieme alle OO.SS. del territorio e Confindustria, illustreremo il Manifesto Programmatico del Tavolo delle politiche di genere fortemente voluto e promosso dai soggetti firmatari. Saranno nostre gradite ospiti le Assessore Laura Cioni e Consuelo Cavallini, rispettivamente dei comuni di Impruneta e San Casciano e Laura Scalia Coordinatrice Cgil per il Chianti, nonché nostra consulente in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Insieme a costoro proveremo a capire se la crisi è anche una crisi di genere e se la contingenza drammatica del momento interviene su un tessuto sociale profondamente disparitario, aggravando il ritardo di genere più volte retoricamente denunciato e mai concretamente affrontato, innanzitutto dal punto di vista lavorativo.


Le Vite degli altri

0%