play_arrow

Onde Resistenti

Onde Resistenti #23

today04/05/2011

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Onde Resistenti #23 Redazione Novaradio


Ogni martedì alle 18: Onde resistenti, il programma prodotto in collaborazione con la sezione ANPI “Di Vittorio” di Firenze. Una trasmissione che ospitera’ interviste, editoriali e approfondimenti sulle attività dell’Associazione nazionale Partigiani sul nostro territorio, con un occhio particolare al legame coi giovani e alle attività nelle scuole. In studio: Alberto Alidori, Andrea Vignozzi, Fulvia Alidori e Leonardo Sacchetti.

La puntata di martedì 26 aprile 2011 è dedicata all’iniziativa, che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio 2011, Italia chiama Belgio: La Resistenza degli emigrati italiani in Belgio: l’antifascismo è di tutte le patrie.
Quattro sezioni ANPI della provincia di Firenze, la Giuseppe Di Vittorio e la Anna Enriquez Agnoletti di Firenze, la Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio e quella di Calenzano hanno inteso affrontare un ragionamento sul valore dell’antifascismo a livello europeo e avvieranno un accordo di partenariato con l’Institut des Vétérans – Institut National des Invalides de Guerre del Belgio e l’ANPI del Belgio.
I giorni scelti sono quelli attorno al 9 maggio, giorno della fine della Seconda guerra mondiale..

Per informazioni e contatti: onderesistenti@gmail.com


Onde Resistenti

0%