Radio Moka

Radio Moka #7

today11/04/2011

Sfondo
share close

Radio Moka arriva sulle frequenze di Novaradio, la radio dell’Arci di Firenze. In collaborazione con l’Unione europa, il Caffèscienza di Firenze ha un suo spazio nel nostro palinsesto.

La puntata di RadioMoka del 10 aprile 2011 è dedicata ai Caffè-Scienza su “Miti e leggende metropolitane”, su “Nucleare e terromoti” dopo quanto successo in Giappone. E poi, la presentazione del prossimo CaffèScienza del 14 aprile (Sms Rifredi) su “Omeopatia”.

L’attivita’ dei caffè-scienza è gestita dall’omonima Associazione Culturale, che ha la sua sede principale presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR, Sezione di Firenze, che si trova al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. Una sede operativa si trova presso il Centro per lo Studio di Dinamiche Complesse (CSDC), Dipartimento di Fisica dell’Università di Firenze (via G, Sansone 1, sempre al Polo Scientifico di Sesto Fiorentino), e presso lo studio di Franco Bagnoli, Dipartimento di Energetica dell’Università di Firenze, in via Santa Marta 3.

Dal 2007 i caffè-scienza si svolgono presso il circolo SMS di Rifredi, in Via Vittorio Emanuele II 303, vicino a Piazza Dalmazia. Dal 2010 organizziamo anche delle cafferenze, ovvero di caffè-scienza con un solo esperto e con una parte introduttiva più lunga, per la maggior parte alla Biblioteca delle Oblate.


Radio Moka

0%