play_arrow

Mugello Week

In Scena (dal Mugello) del 16 luglio 2010

today17/07/2010

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    In Scena (dal Mugello) del 16 luglio 2010 Redazione Novaradio


In questa puntata il giro mugellano parte da Borgo San Lorenzo dove domani presso la Saletta Pio La Torre in Piazza Dante, verrà presentato “il podere di Lutiano”, l’ultimo libro dello scrittore mugellano Tebaldo Lorini. Per parlarne abbiamo sentito ed ospitato nella nostra trasmissione proprio l’autore del libro.

Continueremo poi, andando a Scarperia dove martedì scorso sono stati presentati i risultati della terza campagna di scavi al sito archeologico di Montaccianico. Noi siamo andati a raccogliere le impressioni dell’assessore alla cultura del comune di Scarperia Fiammetta Capirossi e di una delle ricercatrici dell’università di Firenze impegnata negli scavi, Chiara Marcotulli.

Nella terza parte sconfineremo un po’ oltre I confini del Mugello per presentarvi però una delle iniziative più importanti e di valore della zona. Si inizia così a scalare il Muraglione per arrivare fino a San Godenzo e più precisamente nella frazione di Castagno d’Andrea dove è iniziata in settimana la Mostra sui Macchiaioli “Vita di una collezione, una collezione di vita”. Ne abbiamo parlato con il sindaco di San Godenzo Alessandro Manni e con il curatore della Mostra l’Avv. Giuseppe Figna.

In chiusura, come sempre, l’appuntamento fisso con l’agenda degli eventi in programma nei paesi del Mugello nella prossima settimana.


Mugello Week

Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%