News

Denis Verdini a processo per l’inchiesta su Castello

today19/11/2014

Sfondo
share close

denis verdiniROMA – Il senatore di Forza Italia Denis Verdini è stato rinviato a giudizio per concorso corruzione dal gup di Roma nell’indagine sugli appalti per la costruzione della scuola marescialli di Firenze. Il processo è stato fissato per il 10 aprile prossimo.

L’indagine, iniziata a Firenze e poi giunta a Roma per competenza (si terrà davanti alla settima sezione collegiale del tribunale), vedeva coinvolti imprenditori e alti funzionari dello stato che hanno già affrontato il processo di primo grado conclusosi nell’ottobre del 2012.

L’ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione, Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana, anche lui a 3 anni e otto mesi mentre a 2 anni e 8 mesi l’imprenditore Francesco Maria De Vito Piscicelli e a 2 anni il costruttore Riccardo Fusi. Per tutti l’accusa era di concorso in corruzione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 18 Novembre 2014

L'ORA DEL DRAGONE | 18 Novembre 2014 Ospiti in studio: Tirreno Dischi e Santo Barbaro Al telefono: ED POLAR FOR THE MASSES: Quello che avevi; Stronzi ED: Nove; Tre volte SANTO BARBARO: dal vivo Cosmonauta e Ti cammino dentro; su disco Lacrime di androide e Corpo non menti ALIA: La sicurezza degli oggetti CUMINO: Fields BEATRICE ANTOLINI: Dna (embarrassed face) MARIA ANTONIETTA: Tra me e tutte le cose ALICE: Tante […]

today19/11/2014


0%