News

Mps. Ultima udienza processo Alexandria, in giornata la sentenza

today31/10/2014

Sfondo
share close
mps
Monte dei Paschi di Siena

SIENA – Si è aperta stamani al Tribunale Siena l’ultima udienza del processo che vede imputati l’ex presidente di Banca Monte dei Paschi Giuseppe Mussari, l’ex dg Antonio Vigni e l’ex capo area finanza Gianluca Baldassarri. Per loro l’accusa è ostacolo in concorso all’esercizio delle funzioni delle pubbliche Autorità di Vigilanza: tutti e tre gli imputati sono presenti in aula. Per loro l’accusa è di ostacolo in concorso all’esercizio delle funzioni delle pubbliche Autorità di Vigilanza, per aver occultato il mandate agreement (il contratto) stipulato da Mps con banca Nomura per la ristrutturazione del derivato Alexandria. Dopo le repliche dei pm e le eventuali controrepliche dei difensori i giudici si ritireranno in camera di consiglio, la sentenza è attesa in giornata.
Il titolo Monte dei Paschi di Siena resta debole e volatile anche oggi in Piazza Affari: dopo aver tentato di tornare agli scambi e essere stato sospeso con perdite di oltre il 7%, al momento resta congelato con un calo teorico del 10% a 0,6145 euro, nuovo minimo storico. Ieri il titolo ha chiuso in calo del 7,05% a 0,67 euro tra scambi intensi e pari al 5,4% del capitale. Dai risultati degli esami Bce, ha perso il 33% del valore e capitalizza circa 3,4 miliardi di euro. A giugno scorso, per l’aumento di capitale da 5 miliardi le azioni erano state offerte a un 1 euro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Live a L’Ora del Dragone: Abiku!

Gli Abiku sono quattro ragazzi di Grosseto che al cantautorato pop made in italy uniscono jangle e shoegaze, post-punk e vaghi sentori retrò anni 60 con una naturalezza da grande band. Dopo un LP di debutto, “Technicolor”, accolto ottimamente dalla critica, il 6 ottobre è uscito per Sherpa Records il secondo album, “La Vita Segreta”. Dalla versione live del brano "Sommergibile", la band ha tratto un video girato negli studi di Novaradio Città […]

today31/10/2014


0%