Cultura

La star Ahn Sung-ki per il Korea Film Fest

today26/02/2015

Sfondo
share close

Ahn Sung Ki_UnbowedFIRENZE – Si terrà dal 20 al 29 marzo al cinema Odeon, la 13ª edizione del Florence Korea Film Fest, dedicato al meglio della cinematografia sud coreana. Ospite d’onore di questa edizione Ahn Sung-ki, la star coreana interprete di cento film, a cui il festival consegnerà il premio alla carriera e dedicherà una retrospettiva in omaggio al suo percorso artistico.
La rassegna, diretta da Riccardo Gelli e organizzata nell’ambito della Primavera Orientale della Fondazione Sistema Toscana, presenta un programma ricco di 54 titoli (tra cui 20 cortometraggi), la maggior parte dei quali in anteprima nazionale. Confermate le quattro tradizionali sezioni della manifestazione: Orizzonti Coreani, dedicata alla cinematografia mainstream con titoli campioni d’incassi in Corea; Independent Korea, che ospita i film che non trovano spazio nella grande distribuzione; la Notte Horror, l’appuntamento per gli amanti del genere e la sezione Corto, Corti, dedicata ai film brevi di giovani registi che saranno proiettati prima di ogni lungometraggio.
Il meglio del Florence Korea Film Fest approderà anche allo Spazio Oberdan di Milano dal 19 al 24 giugno nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Corea del Sud per Expo  2015.
Informazioni su www.koreafilmfest.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Paesaggio: Rossi, piano e legge ad hoc per cave Alpi Apuane

FIRENZE - Il piano del paesaggio, con un apposito emendamento del Pd, ed una legge ad hoc, regoleranno la questione delle cave di marmo sulle Alpi Apuane. È il "punto di equilibrio avanzato" come lo ha definito oggi il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, messo a punto per porre fine alle polemiche sulle cave di marmo apuane e giungere all'approvazione definitiva del piano del paesaggio nelle prime settimane di […]

today25/02/2015


0%