play_arrow

Futuro Ecosostenibile

Futuro Ecosostenibile – 28 Gennaio 2015

today28/01/2015

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Futuro Ecosostenibile - 28 Gennaio 2015 Redazione Novaradio


Futuro Ecosostenibile, la trasmissione a cura della sezione fiorentina dell’Istituto Internazionale di Bioarchitettura, realizzata in collaborazione con Arci Firenze.
Nella puntata di oggi parliamo del concorso per la riqualificazione della Piazza dell’Isolotto.
Da fine Novembre, è ufficialmente aperto il bando per la progettazione di piazza Isolotto. Il concorso è riservato ad architetti e ingegneri ed ha per oggetto la riqualificazione di uno dei più importanti e vitali spazi pubblici cittadini. Le domande devono essere presentate entro il 28 febbraio 2015 e entro il 15 aprile successivo la commissione incaricata dovrà decidere in merito all’aggiudicazione del premio, che ammonta a 15.000 euro.
Presentando il bando l’assessore all’urbanistica, Elisabetta Meucci, e il presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni, hanno messo in rilievo la stretta correlazione tra il concorso di progettazione e la ricorrenza, festeggiata proprio in questi giorni, dei 60 anni di vita del villaggio Ina-Casa da cui nacque il quartiere dell’Isolotto.
Interviste: Assessore all’Urbanistica Elisabetta Meucci; Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni; commercianti piazza Isolotto.


Futuro Ecosostenibile

0%