Archivio Podcast

Poke ma regole 2011 – la diretta dell'11 maggio

today11/05/2011

Sfondo
share close

I due progetti Arci nelle scuole fiorentine – “Poke ma regole” e “Ali della Farfalla” – arrivano alla loro conclusione con tre mattine di festa e condivisione presso l’Exfila. Novaradio CittàFutura, la radio dell’Arci di Firenze, trasmetterà in diretta i tre incontri:

Qui puoi ascoltare la trasmissione dei lavori fatti dai ragazzi di “Poke ma regole” nelle classi 4 A e B del “Cadorna” e della 3 B del “Rodari”.

I lavori degli studenti verranno messi in onda con una trasmissione speciale sabato 14 maggio a partire dalle 15 e poi, da lunedì, saranno disponibili sul nostro podcast.

Il progetto fa parte del “Le Chiavi della Città”, pacchetto di progetti e percorsi formativi offerti ogni anno dal Comune di Firenze alle scuole materne, elementari e medie inferiori. Il target è rappresentato da classi di scuola elementare e medie.

‘Poke ma Regole’, la cui organizzazione didattica è affidata ad ARCI, è partito in via sperimentale nell’anno scolastico 2001-2002, si è evoluto ed oggi prosegue coinvolgendo ogni anno centinaia di ragazzi.

Questa attività accompagna le classi per la durata di 6 incontri, in orario mattutino, avvalendosi di Tutor universitari opportunamente formati, e segue un percorso educativo che stimola i ragazzi a riflettere sul concetto di civiltà e inciviltà e di cittadinanza intesa come legame indissolubile di diritti e doveri e ad esplorare il territorio della propria scuola come un ambiente di vita in cui convivono risorse, potenzialità e punti di criticità.

Nella giornata di mercoledì 11 maggio sarà presente l’assessore all’educazione del comune di Firenze Rosa Maria Di Giorgi.


Archivio Podcast

0%