play_arrow

Archivio Podcast

Leonardo Padura Fuentes al Mocambo!

today29/09/2010

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Leonardo Padura Fuentes al Mocambo! Redazione Novaradio


Lo scrittore cubano Leonardo Padura Fuentes ospite al Mocambo!, insieme a Fabio Laurenzi (pres. Cospe) e Leonardo Sacchetti, per presentare il suo nuovo libro L’uomo che amaca i cani (Tropea).

Alla morte della moglie, il giovane Ivan, aspirante scrittore e responsabile di una piccola clinica veterinaria a L’Avana, ripensa a un episodio del suo passato: l’incontro con un uomo misterioso e le sue confessioni su Ramón Mercader, l’assassino di Leon Trotsky. Grazie a queste conversazioni, Ivan inizia a ricostruire le vite di Lev Davidovic, meglio noto come Trotsky, e di Ramón Mercader (alias Frank Jackson, alias Jacques Mornard) scoprendo come divennero la vittima e l’artefice di uno degli omicidi più importanti del Ventesimo secolo.
In L’uomo che amava i cani (Tropea) Leonardo Padura Fuentes intreccia in modo magistrale le ricche biografie dei suoi due personaggi preparando con la suspense di un raffinato scrittore noir, il definitivo incontro tra i due. Entriamo nell’atmosfera cubana in compagnia di Leonardo Padura Fuentes.


Archivio Podcast

0%